Client : SAMSUNG ITALIA

Letsapp

Letsapp è il progetto di Corporate Social Responsibility sviluppato da Samsung in collaborazione con il MIUR. Il corso di e-learning, strutturato in 10 lezioni, è stato concepito per stimolare gli studenti a confrontarsi con le proprie capacità programmative e di problem-solving offrendo, anche a coloro che non hanno familiarità con il linguaggio digitale e le nozioni di programmazione, di cimentarsi in una sfida creativa in un contesto stimolante e altamente qualificante. Al termine del corso gli studenti si sono messi alla prova realizzando un APP per smartphone su piattaforma Android.
Il progetto ha visto la partecipazione di oltre 23.000 studenti e si è concluso con un grande evento presso la Samsung Smart Arena, all’interno del Samsung District di Milano, un Hackathon durante il quale le cinque squadre finaliste che hanno realizzato le cinque migliori app, si sono sfidate per un’intera giornata.
In palio, oltre a una serie dei migliori prodotti Samsung, per il primo classificato, un viaggio in Corea.

Meridian Communications ha seguito tutte le fasi del progetto.Grande impegno ha richiesto, in particolare, l’organizzazione e la gestione dell’evento finale che ha comportato il coordinamento dei tanti attori coinvolti. Katia Follesa è stata la perfetta padrona di casa: con la sua ironia e spensieratezza ha saputo creare un’atmosfera informale e giocosa, smorzando anche i momenti di maggiore tensione della gara. Due YouTuber di nota fama, Golden Giampy e Dread, hanno simpaticamente spalleggiato Katia durante l’Hackathon e hanno contribuito a dare maggiore eco all’iniziativa pubblicando immagini e video sui loro canali social.