Cliente : Samsung ITALIA e RETAKE

SAVE - Samsung Volunteer Employees

SAVE – Samsung Volunteer Employees – è il programma di Samsung Electronics Italia dedicato alla Corporate Social Responsibility; coinvolge l’intera popolazione dell’azienda con l’obiettivo di consentire ai dipendenti di svolgere un ruolo attivo in progetti concreti per il bene comune.
La prima edizione del progetto di volontariato aziendale, realizzato in collaborazione con Retake Milano e Roma, ha coinvolto oltre 300 dipendenti Samsung nella riqualificazione e valorizzazione di due aree urbane nelle rispettive città.
I dipendenti della sede milanese hanno ripulito il parco Baden Powell situato nei pressi del Naviglio Grande, mentre i dipendenti residenti nella capitale si sono cimentati nella riqualificazione del plesso scolastico “Aldo Fabrizi” nel quartiere Tuscolano a Roma.
Divisi in squadre, i dipendenti Samsung hanno rimosso, per il progetto su Milano, le scritte da tutti i muri, ridipinto gli accessi, i pergolati, le panchine, i pali della luce e l’area bimbi del parco, gravemente deturpato da veri e propri atti vandalici, mentre i dipendenti di Roma si sono occupati della riqualificazione dell’ingresso dell’istituto scolastico, riverniciando il cancello d‘entrata, la recinzione, i muri dell’edificio e le panchine vandalizzati da scritte e graffiti.
La giornata di Milano ha visto l’intervento dell’Assessore al Turismo, Sport e Qualità della Vita, Roberta Guaineri, di Eugenio Petz dell’Assessorato Partecipazione, Cittadinanza Attiva e Open Data, del presidente della zona Municipio 6, Santo Minniti, e del comitato dei cittadini della zona.
Meridian Communications ha seguito il progetto nella sua totalità: dall’ideazione del concept, allo sviluppo e alla gestione dell’evento in loco, dalla ricerca del partner più qualificato per il progetto, all’organizzazione nei minimi dettagli delle giornate di volontariato.

CREDITS: Samsung Italia