Innovation Camp è un progetto di Corporate Social Responsibility di Samsung, promosso in collaborazione con Randstad e Accenture, con l’obiettivo di formare una nuova figura professionale detta “Innovation Designer” un ruolo che unisce competenze multidisciplinari provenienti da ambiti come il business, il marketing e la tecnologia per creare nuovi scenari di business.
Si tratta di un corso di e-learning, gratuito, riservato a laureandi, laureati, diplomati e non impiegati under 30. L’idea è di fornire ai giovani un’opportunità per migliorare la loro employability attraverso competenze di comunicazione e gestione delle tecnologie digitali in contesti organizzativi.
Al termine del corso, gli studenti sono inseriti in stage formativi in varie aziende
Meridian Communications da sempre al fianco di Samsung Italia nella promozione dei propri progetti di Corporate Social Responsibility, per Innovation Camp, ha curato totalmente la comunicazione negli atenei universitari con lo scopo di iscrivere il maggior numero di studenti. Al termine della campagna, gli iscritti sono stati oltre 4000.