Dopo il successo delle attività di riqualificazione del parco Baden Powell a Milano, l’azienda ha chiamato di nuovo a raccolta tutti i propri dipendenti per ripulire il parco Forlanini, insieme a i volontari di Retake Milano.
450 dipendenti della sede centrale di Samsung Electronics Italia hanno partecipato alla seconda edizione del progetto SAVE for Milan, l’attività di volontariato aziendale di Samsung Italia ideata e organizzata da Meridian Communications in collaborazione con l’associazione Retake Milano.
L’attività nasce dall’idea che prendersi cura del bene comune è compito di tutti, non solo dell’amministrazione pubblica. È necessario compiere un passo culturale in avanti e sensibilizzare cittadini e aziende di quanto sia fondamentale l’azione del singolo a vantaggio di tutti.
Per la seconda edizione di SAVE for Milan, Meridian Communications ha proposto a Samsung Italia di riqualificare lo storico Parco Forlanini, situato alle porte del capoluogo lombardo nei pressi dell’aeroporto di Linate, attraverso la cancellazione delle numerose scritte e imbrattature sui muri perimetrali del centro sportivo, situato all’interno del parco, e la pulizia degli spazi circostanti con l’innovativa pratica del Plogging, che unisce la benefica attività fisica alla cura dell’ambiente.
I dipendenti Samsung, divisi in squadre sotto la guida di operatori esperti di Plogging e personal trainer, hanno ripulito l’intero parco dai rifiuti presenti. Dopo i lavori, i dipendenti si sono riuniti per una grigliata speciale.
Ad inaugurare la giornata sono intervenuti Lorenzo Lipparini, Assessore a Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data del Comune di Milano, e Chiara Bisconti, attuale Presidente di Milanosport (società del Comune di Milano) ed ex assessore allo Sport del Comune di Milano, che simbolicamente hanno avviato le attività insieme al management di Samsung Electronics Italia.
Meridian Communications ha ideato e gestito l’intero progetto, dal concept creativo, alla realizzazione della giornata, in tutte le fasi organizzativo-logistiche. Un vero progetto chiavi in mano.
SAVE FOR MILAN SAINI
CREDITS: Samsung Italia