SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

La nostra divisione Social Media guida le aziende che vogliono ritagliarsi uno spazio sui network più adatti a comunicare i propri prodotti e servizi, con l’obiettivo di diventare la fonte primaria di informazione per clienti/seguaci e prospect. Dalla strutturazione della migliore strategia di comunicazione alla gestione delle diverse community, diamo voce alle aziende sul web e le supportiamo nella loro crescita online, analizzando costantemente i trend della rete per creare contenuti di qualità in grado di diventare virali, così da far arrivare i giusti messaggi a migliaia (o a milioni!) di utenti.

  • Pianificazione strategia social
  • Ideazione e creazione di piani editoriali e contenuti grafici
  • Gestione delle community
  • Social Media Marketing – Creazione di campagne marketing volte a raggiungere i diversi obiettivi (engagement, brand awareness, incremento vendita di prodotti/servizi, indirizzamento utenti al sito etc.)
  • Social Media Analysis & Reporting

DIGITAL PR

Le Digital PR sfruttano in maniera sapiente la conoscenza del web e dei diversi canali social per comunicare, in maniera efficace, il messaggio delle aziende direttamente al vasto pubblico online e ai key influencer. Queste figure di riferimento sono alimentate da una comunità di persone che condividono e seguono le loro idee e preferenze, diventando portavoce per i propri settori di riferimento.

Vantiamo numerosi contatti con i principali blog nei settori Moda, Beauty, Tecnologia, Food, Pet, Travel, Infanzia, Lifestyle, Risorse Umane.

  • Identificazione degli online influencer e blogger più rilevanti per il settore
  • Creazione e mantenimento di blog personalizzati
  • Creazione e gestione di concorsi, eventi e campagne ADV online
  • Influencer relationship management
  • Project Curation

 

 

WEB COMMUNICATION

È essenziale per un’azienda essere dotata di un sito web che sia graficamente attuale e di appeal, ottimizzato per i motori di ricerca e fruibile da qualsiasi device mobile. Un sito web aggiornato e responsive è, infatti, la chiave per strategie marketing e comunicazione vincenti. Avere un buon posizionamento sui motori di ricerca permette di essere trovati da potenziali clienti, più velocemente e facilmente rispetto alla concorrenza.

  • Creazione siti web
  • Creazione contenuti digitali SEO
  • Creazione campagne Google AdWords
  • Keyword Analysis & Reporting
  • Campagne remarketing

EVENTI

Gli eventi sono tra gli strumenti più efficaci di comunicazione e di marketing per raggiungere partner, clienti, prospect, giornalisti e influencer. Curiamo e progettiamo l’organizzazione degli eventi dei nostri clienti, in ogni minimo dettaglio e, grazie ad esperienza e professionalità, siamo in grado di coprire ogni ambito della comunicazione e di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, che si tratti del lancio di prodotto, di una conferenza stampa, di una convention, di un workshop, di un allestimento fieristico o di un roadshow internazionale.

  • Creazione di eventi
  • Roadshow
  • Convention
  • Workshop
  • Gestione di congressi e fiere
  • Incentive

 

 

ADV & Marketing

Ci occupiamo di pubblicità e comunicazione. Il processo che identifica, anticipa e soddisfa i bisogni del consumatore, posizionando un brand o un prodotto nel mercato più adatto, attraverso strategie di analisi e comunicazione mirate a colpire il target di riferimento. Supportiamo start up nella costruzione della propria identità e aziende consolidate nel mantenimento o riposizionamento di prodotti e/o servizi con azioni studiate su misura.

• Corporate identity
• Brand image
• Adv campaign
• Below the line material
• Media planning and media buying
• Direct marketing
• Web marketing
• Native advertising

  • MARKETING STRATEGICO
    – strategie a breve, medio e lungo termine
    – brand consolidation
    – start up
    – ricerche qualitative e quantitative
    – focus group
  • MARKETING OPERATIVO
    – telemarketing
    – sales/instore promotion
    – trade communication

Public and Media Relation

Tra tutti i mezzi di comunicazione, l’ufficio stampa è tra i più importanti in termini di visibilità per il cliente e di vantaggio costo/prestazioni e ROI.

Le Media Relation sono preziosissime, creando e mantenendo una solida reputazione aziendale presso la stampa e aumentando la notorietà presso il pubblico di riferimento.

  • Brand identity
  • Brand awareness
  • Gestione di uffici stampa
  • Conferenze stampa
  • Interviste con stampa generica e di settore
  • Press briefing
  • Relazione con i mass media (carta stampata, web, radio, tv)
  • Redazione comunicati stampa
  • Crisis management
  • Monitoraggio presenza sui media
  • Rassegne stampa
  • Attività di reporting