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MEDIA RELATIONS
UFFICIO STAMPA

Strategie di successo per visibilità e autorevolezza senza precedenti

In un mondo dove l’immagine e la percezione pubblica giocano ruoli fondamentali nel successo di un’azienda, Meridian Communications emerge come partner strategico nel dominio delle relazioni pubbliche e della gestione professionale dell’Ufficio Stampa. Specializzata nell’ottimizzare la visibilità dei clienti, si distingue per l’efficacia delle strategie comunicative, progettate su misura per soddisfare le esigenze specifiche di ciascuno.
La forza di Meridian Communications risiede nella capacità di creare e mantenere una reputazione aziendale solida presso la stampa, garantendo una visibilità ottimale. I clienti beneficiano di un vantaggio costo/prestazioni ineguagliabile, risultato di un’esperienza ultraventennale e di una profonda comprensione del panorama mediatico in grado di garantire eccellenti PR Value (controvalore economico degli spazi in pubblicità).

DIGITAL PR: SOCIAL MEDIA MANAGEMENT E INFLUENCER & KOLs MARKETING

Digital PR e gestione social media per accrescere l’engagement dei clienti

Meridian Communications propone soluzioni integrate di digital PR, gestione dei social media e sviluppo di strategie mirate alla crescita delle aziende.
L’approccio strategico va dall’identificazione e gestione di community di consumatori a influencer chiave, elementi fondamentali per amplificare la visibilità di un brand, non solo per il mass market (B2C) ma anche per i diversi comparti industriali (B2B), basti pensare ai blog che trattano di economia e industria o ai forum dedicati ai settori verticali (dalla chimica al retail, dal real estate all’automotive, solo per citarne alcuni).
Attraverso la pianificazione di strategie online su misura, le aziende sono supportate non solo nella crescita, ma sono anche guidate nella trasformazione digitale, ottimizzando la presenza nel web e migliorando la propria reputazione tra tutti gli stakeholder.
Meridian Communications è in grado di migliorare la reputazione online di aziende e brand grazie anche ad attività mirate di SEO, SEM e online advertising.

MARKETING

Elevare la propria strategia di marketing

Meridian Communications emerge come partner strategico nell’ambito della consulenza di marketing, offrendo soluzioni innovative per il corretto posizionamento di aziende e brand.
Con un focus costante sulle ultime tendenze di mercato e l’impiego di tecniche avanzate, Meridian Communications si pone come catalizzatore per trasformare le sfide del business in opportunità concrete, ottimizzando il ROI e migliorando la percezione del marchio.
Dalla strategia all’azione: dagli studi di settore alle ricerche di mercato, dai focus group allo street marketing, dall’analisi dei competitor al go to market.

ADVERTISING, PRODUZIONE
E MEDIA BUYING

Essere riconosciuti al primo sguardo

Meridian Communications crea campagne pubblicitarie online e offline, statiche e dinamiche, gestendo l’intero iter creativo, dal concept iniziale alla produzione grafica, audio e video. Gestiamo progetti di branding, ATL, BTL e ci occupiamo di tutte le fasi progettuali fino alla creazione di media plan

EVENTI

L’eccellenza nell’organizzazione

Meridian Communications crea e organizza eventi, sia in Italia sia all’estero, con un approccio che si distingue per una gestione impeccabile e una spiccata creatività.
Un evento perfettamente pianificato nei dettagli e intonato alla propria audience diventa strumento essenziale per fidelizzare clienti e stakeholders.
Il senso di appartenenza che un happening esclusivo crea è fondamentale per la fidelizzazione del cliente e per la creazione di una rete professionale solida.
Convention, retreat, fiere di settore, roadshow, tavole rotonde, flashmob, eventi aziendali, team building.

ESG SPECIAL PROJECTS

I progetti speciali di Meridian Communications

I progetti speciali di Meridian Communications creano connessioni con clienti, potenziali clienti, istituzioni, media e dipendenti. Meridian Communications idea progetti, individua le tematiche intonate al business dei clienti, stringe partnership con associazioni e onlus, facilita i rapporti con le Istituzioni per ottenere patrocini e collaborazioni, coinvolge i dipendenti, gestisce la comunicazione.
Questi progetti coinvolgono ufficio stampa, public affairs, settore HR, digital PR e stakeholders tutti. Nell’era dell’incremento della consapevolezza ambientale, sociale e di governance (ESG), le aziende di ogni settore stanno cercando modi per integrare pratiche sostenibili nel loro modello di business. Meridian Communications offre soluzioni personalizzate per iniziative ESG che non solo rispondano agli standard globali, ma siano anche progettate per avere un impatto significativo. Meridian Communications elabora progetti di responsabilità sociale che costruiscono una solida e autorevole reputazione verso tutti gli stakeholers aziendali, siano essi clienti, potenziali clienti, istituzioni, media e dipendenti. L’approccio innovativo e accessibile all’ESG proposto da Meridian Communications, rappresenta una risorsa inestimabile per le aziende che aspirano ad affermarsi in termini di reputazione autorevole, indipendentemente dalle dimensioni o risorse finanziarie. Questi progetti sono anche uno strumento molto efficace di comunicazione interna per attrarre nuovi talenti (Employer branding e talent attraction).

RIVOLUZIONARE LA COMUNICAZIONE CON L’AI

Meridian Communications non si limita a offrire soluzioni convenzionali di comunicazione, ma eleva l’esperienza del servizio clienti a un nuovo livello di eccellenza e personalizzazione.
L’AI, grazie anche ad analisi predittive, permette di anticipare le esigenze dei clienti e di proporre soluzioni ancora inesplorate, trasformando ogni interazione in un’opportunità per consolidare la fiducia e la soddisfazione dell’utente.
Meridian Communications si distingue come partner strategico per quelle aziende che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità dell’AI, per innovare i propri servizi e creare un valore aggiunto inestimabile.